Ultima modifica: 7 Maggio 2022

7 Maggio 22 Articolo

“Memorial Day 2022” all’I.C. “Fontanarossa”.

l’istituto comprensivo “Fontanarossa ” e il Sap (Sindacato Autonomo di Polizia) ricordano tutte le vittime del terrorismo, della Mafia, del dovere e di ogni forma di criminalità. Un appuntamento svoltosi ieri mattina 06/05/2022 nel Teatro del plesso “Nuova Masseria Moncada”.

22 Aprile 22 Articolo

Giornata mondiale della Terra 2022.

Oggi 22 aprile è la 52° Earth Day, Giornata Mondiale dedicata alla Terra che rappresenta il più grande evento di sensibilizzazione alla tutela del Pianeta, che ogni anno coinvolge anche le scuole, i nostri  alunni della classe 2° D Plesso Vaccarizzo seguiti dalla Prof.ssa Gabriele, hanno partecipato con grande entusiasmo e creatività.

11 Aprile 22 Articolo

“Facciamo pace”, la marcia per le vie di Catania.

In centinaia sabato 09/04/2022, hanno lanciato un accorato appello per la pace in Ucraina. Protagonisti indiscussi sono stati proprio gli studenti delle scuole catanesi tra cui i nostri alunni accompagnati dal Prof. Lanza Paolo( Vice Preside) dal Prof. Emma Giuseppe e dalla Prof.ssa Gabriele Giuseppina, una marcia – dal titolo “Facciamo Pace” – promossa dal    »

23 Marzo 22 Articolo

Best thought award Ukraine-Russia War

22 Marzo 22 Articolo

LABORATORIO DI ROBOTICA EDUCATIVA

Laboratorio condotto dalla prof.ssa Gagliano Teresa Destinatari: alunni della classe II Scuola Primaria plesso Castagnola. L’idea che ha animato il progetto di questo laboratorio è stata quella di avvicinare i bambini al coding e alla robotica educativa: un metodo didattico utile ad avviare i più piccoli al pensiero computazionale, ovvero a far sviluppare loro un    »

18 Marzo 22 Articolo

Safer Internet Day – video I.C. Fontanarossa

Allegati Safer Internet Day (84 MB)

4 Marzo 22 Articolo

“Rap Game, il gioco si fa parola” Laboratorio di scrittura e musica rap condotto da Zu Luciano.

L’Associazione Musicale Etnea, presenta RAP GAME, il gioco si fa parola, un laboratorio di scrittura e musica rap condotto da Zu Luciano. Il laboratorio, della durata di 3 ore a incontro, si svolgerà 1 volta a settimana, da marzo a giugno 2022 al Polo delle Arti di Librino. Una domenica al mese avremo    »

2 Marzo 22 Articolo

TRASMISSIONE CALENDARIO CORSO BLS-D

Allegati Calendario corso BLSD (525 kB)