Ultima modifica: 19 Settembre 2019

Seminario “Sulle Tracce di Me”

Oggetto: Seminario MIUR: conoscere se stessi per educare gli altri giusto?

Il seminario “Sulle Tracce di Me” accompagna il docente a ripercorrere il vissuto emozionale e relazionale con le proprie origini familiari, rafforzando il proprio ruolo di riferimento di crescita.
“Sulle Tracce di Me” è un corso accreditato MIUR (ID 32696) e si configura come momento formativo serio, metodologico e professionale per persone impegnate nella relazione educativa e pedagogica. Il seminario è basato sulle linee guida della Genodiscendenza®, disciplina di analisi delle relazioni familiari ed interpersonali partendo dall’esperienzialità che accomuna
ogni essere umano: l’essere, prima di ogni altro ruolo, figlio.
Obiettivo del percorso formativo è accompagnare la persona ad aprirsi pienamente alla propria capacità di ascolto, percezione, intuizione.

Il seminario di Genodiscendenza® “Sulle Tracce di me” è destinato a personale direttivo, docente, formativo ed educativo della scuola d’infanzia, scuola primaria, scuola secondaria di primo e di secondo grado.
Durata: 25 ore Prossime edizioni: Veneto 25 – 26 – 27 ottobre 2019 – Tenuta Corte Carezzabella in San Martino di Vezzene (RO) Toscana 21 – 22 – 23 febbraio 2020 – Borgo di Pomaia a Pomaia (PI) Piemonte 27 – 28 – 29 marzo 2020 – Certosa 1515 ad Avigliana (TO) N.B. Su richiesta ed in presenza di un gruppo minimo di 25 persone interessate a partecipare è possibile organizzare ulteriori eventi in diverse date e località italiane.

Allegati