Ultima modifica: 14 Maggio 2019

SCUOLE DELLA PROVINCIA DI CATANIA E FONDAZIONE “CAPONNETTO” CONCLUDONO PROGETTO SULLA LEGALITA’

Si è svolto nei giorni scorsi al centro fieristico “Le Ciminiere”  di Catania, l’incontro delle scuole della provincia etnea aderenti al progetto ” le Giovani Sentinelle della Legalità” della Fondazione “Antonino Caponnetto, nata pochi mesi dopo la scomparsa del giudice Antonino Caponnetto nel 2003 per contrastare tutte le forme di mafia e promuovere la legalità nelle scuole italiane.
All’incontro hanno preso parte numerose autorità, tra cui l’assessore del comune di Catania Fabio Cantarella e l’assessore del comune di Motta S. Anastasia Gaetano Vitale.
La manifestazione ha voluto formalmente sancire la conclusione del percorso educativo e didattico sulla legalità ed affonda le proprie radici nella consapevolezza di dover sensibilizzare principalmente i ragazzi, in quanto cittadini di domani, al senso civico e alla creazione di una società fondata sulle regole e sul rispetto del prossimo.