Ultima modifica: 13 Gennaio 2020

Corso di Formazione – ETN ( Education and Training Network)

ETN ( Education and Training Network) ha pensato al Job Shadowing in Portsmouth, un percorso formativo per i docenti delle scuole di ogni ordine e grado e per il personale ATA, grazie al quale potrà:

• acquisire nuove competenze e conoscenze, sviluppare nuovi partenariati;
  • realizzare lo scambio e l’arricchimento reciproco in campo professionale, culturale ed umano, attraverso il contatto diretto con l’istituzione scolastica di un altro Paese;
  • entrare direttamente in una scuola, percorrerne i corridoi durante le lezioni o l’intervallo, vedere le aule e i laboratori, assistere e partecipare alle attività, osservando gli studenti al lavoro;

osservare il lavoro dei colleghi all’estero, scambiare esperienze, insegnare nella lingua del paese ospitante per esercitare le proprie competenze linguistiche e acquisire nuovi metodi di insegnamento e best practices, contribuendo a consolidare la dimensione europea dell’insegnamento.

In Allegato la locandina:

Allegati