Ultima modifica: 27 Ottobre 2022

Concorso Nazionale:“La MEMORIA contro la sopraffazione: la conoscenza genera rispetto”

Il concorso “La MEMORIA contro la sopraffazione: la conoscenza genera rispetto” è indetto dalla Fondazione Premio Giovanni Grillo, quale premio alla memoria di Giovanni Grillo e di
tutti gli internati militari italiani deportati nei campi di concentramento tedeschi durante l’ultimo conflitto mondiale.
Il Premio Nazionale Giovanni Grillo è realizzato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e con il patrocinio morale e gratuito di: Aeronautica Militare, Istituto Nazionale
Ferruccio Parri, Ministero della Cultura, Rai per il Sociale, Media partnership Rai Cultura e Rai Scuola.

Possono partecipare al concorso, in forma individuale o in gruppo, gli studenti delle scuole secondarie di I e di II grado dell’intero territorio nazionale.