Ultima modifica: 18 Ottobre 2023

Circ. n° 61 PRESENTAZIONE LISTE DEI CANDIDATI PER ELEZIONI DEL CONSIGLIO D’ISTITUTO TRIENNIO 2023-2026.

Ai genitori degli alunni

Al personale docente

Al personale  ATA

All’Albo della scuola

Circ. n° 61 del 18/10/2023

OGGETTO: PRESENTAZIONE LISTE DEI CANDIDATI PER ELEZIONI DEL CONSIGLIO D’ISTITUTO TRIENNIO 2023-2026.

La Commissione Elettorale comunica che le liste elettorali per le  elezioni del Consiglio d’Istituto  possono essere presentate dalle ore 9,00 del 30 ottobre 2023 ed entro le ore 12,00 del 04 novembre 2023 (termine indicato dalla normativa) POSTICIPATO al 6 novembre 2023.

Ciascuna lista deve essere contraddistinta da un motto indicato dai presentatori. Deve essere presentata, a pena di esclusione, entro i termini sopra indicati e sarà censita e individuata, a cura della Commissione Elettorale, con un numero romano progressivo riflettente l’ordine di presentazione alla Commissione Elettorale medesima. Con tale ordine sarà indicata, poi, nella relativa scheda elettorale.

Il numero dei candidati

Ogni LISTA, per ciascuna Componente, può comprendere, al massimo, il seguente numero di candidati:

• componente personale docente 16 candidati su 8 da eleggere
  • componente genitori degli alunni 16 candidati su 8 da eleggere
  • componente personale A.T.A. 4 candidati su 2 da eleggere

Ciascuna lista deve essere presentata dal seguente numero minimo di presentatori:

• LISTA DEI GENITORI: N. 20 presentatori;
  • LISTA DEI DOCENTI: N. 20 presentatori;
  • LISTA DEL PERSONALE A.T.A.: N. 2

I presentatori di lista non possono essere candidati dell’organo collegiale per il quale presentano le liste.

Presidente della Commissione

Ins. Melita Cristaldi