Ultima modifica: 9 Settembre 2019

Circ. n° 4 – Autorizzazione per le prove attitudinali  per il corso ad indirizzo musicale.

Circ. n° 4 del 09/09/2019

Agli alunni della classe 1° Media e per loro tramite, alle famiglie.

OGGETTO: Autorizzazione per le prove attitudinali  per il corso ad indirizzo musicale.

In attesa dell’avvio del corso ad indirizzo musicale, si rende noto che si svolgeranno, nei prossimi giorni, le prove attitudinali per formare gli elenchi degli effettivi partecipanti a tale corso. Coloro che fossero interessati dovranno restituire, nel più breve tempo possibile, tale comunicazione firmata da un genitore. Si precisa che il corso a indirizzo musicale consiste nello studio di uno strumento musicale con lezione pomeridiana secondo un orario da stabilirsi. Le lezioni si svolgeranno nella sede centrale. Si precisa che, benché sia libera la scelta di volersi iscrivere a tale corso, una volta superato l’esame attitudinale ed essere stato inserito negli elenchi ed aver, altresì, accettato di parteciparvi, la frequenza diventa obbligatoria in quanto materia curriculare e materia d’esame alla fine del triennio. La frequenza, come qualsiasi altra materia curriculare, è gratuita. Lo studente avrà facoltà, al momento della prova attitudinale, di indicare lo strumento di sua preferenza e di indicare anche un secondo strumento nel caso in cui non si rientrasse nel numero degli alunni destinati allo strumento prescelto. Si potrà optare tra i seguenti strumenti: Pianoforte, Flauto traverso, Tromba e Percussioni. L’esame attitudinale non prevede alcuna abilità pregressa, in altri termini, non è previsto che si sappia già suonare e consisterà nella valutazione delle sole attitudini musicali attraverso elementari esercizi ritmici o di intonazione.

In Allegato il file dell’autorizzazione per la prova selettiva.

Dott.ssa Concetta Tumminia