Ultima modifica: 7 Giugno 2023

Circ. n° 194 Corso di formazione R401a – Il Curricolo Digitale per i Diritti in Internet come strumento per l’attuazione dell’educazione civica nella scuola primaria.

Ai docenti di scuola Primaria

Circ. n° 194 del 07/06/2023

OGGETTO: Corso di formazione R401a – Il Curricolo Digitale per i Diritti in Internet come strumento per l’attuazione dell’educazione civica nella scuola primaria.

La Prof.ssa Annalisa Gaddi dell’ ITST G. Marconi, in qualità di referente del FutureLab Marconi di Campobasso, ha organizzato un corso di formazione a numero chiuso rivolto ai docenti di scuola primaria inerente l’attuazione del Curricolo Digitale per i Diritti in Internet.

Il  corso previsto, per il quale sono già aperte le iscrizioni, è il seguente:

“R401a – Il Curricolo Digitale per i Diritti in Internet come strumento per l’attuazione dell’educazione civica nella scuola primaria”. Il corso si svolgerà in modalità totalmente online, con attività sincrone e asincrone, secondo quanto indicato nella scheda pubblicata a questo link https://scuolafutura.pubblica.istruzione.it/r401a-il-curricolo-digitale-per-i-diritti-in-internet-come-strumento-per-l-attuazione-dell-educazione-civica-nella-scuola-primaria

E’ totalmente gratuito e avrà avvio il giorno 29/06; è a numero chiuso ed è rivolto ai soli docenti della scuola primaria. E’ possibile iscriversi attraverso il portale Scuola Futura, a cui si accede con lo SPID – ID percorso 130012.

(Dott.ssa Concetta Tumminia)