Ultima modifica: 21 Settembre 2023

Circ. n° 18 Incontro formativo/informativo.

Al Dirigente Scolastico

ai Docenti

Circ. n° 18  del 21/09/2023

OGGETTO: Incontro formativo/informativo “La progettazione europea a scuola Erasmus+/eTwinning (aspettando Didacta)”

Gli Ambasciatori Erasmus+ Scuola della provincia di Catania hanno organizzato una serie di incontri finalizzati alla promozione delle possibilità offerte dal programma Erasmus+ e dalla piattaforma Esep/eTwinning. Giorno 25 settembre 2023, dalle ore 15.30 alle ore 18.30, presso l’“I.S.I.S. “Duca degli Abruzzi” di Catania, relazioneranno la prof.ssa Irene Confalone, il prof. Lorenzo Bordonaro, la prof.ssa Loredana Muzzetta. Saranno presenti anche altri ambasciatori della provincia. L’incontro si inserisce nel piano di formazione regionale di promozione dell’azione Erasmus+/eTwinning per le scuole di ogni ordine e grado della Sicilia e verterà sui seguenti argomenti: gli ambasciatori Erasmus+, Il programma Erasmus+, Le scadenze importanti, Etwinning, diventare scuola Etwinning, La piattaforma ESEP, Il piano di formazione dell’USR regionale. All’incontro sono invitati Docenti di tutte le discipline, Dirigenti, DSGA appartenenti a scuole di ogni ordine e grado, prioritariamente dell’ambito 7, 9 e 10, per un massimo di 100 persone. Il link per la registrazione è il seguente: https://forms.gle/MKobjeguQcT9FrJ89 Sarà possibile iscriversi fino al 24.09.2023. Al termine dell’incontro, ai partecipanti sarà consegnato un attestato di partecipazione. Si allega locandina.

(Dott.ssa Concetta Tumminia)

Allegati