Ultima modifica: 21 Febbraio 2024

Circ. n° 179 Percorso progettuale scolastico a cura di soggetti esterni a.s. 2023/2024.

Ai docenti della scuola secondaria

Agli alunni della scuola secondaria

Circ. n° 179 del 21/02/2024

OGGETTO: Percorso progettuale scolastico a cura di soggetti esterni a.s. 2023/2024.

Nell’ambito del programma delle attività formative rivolte agli alunni/e della scuola secondaria di primo grado, l’Associazione Cinemaset e l’Associazione antimafia e legalità propongono il progetto “Educare alla Legalità in una prospettiva di giustizia e sviluppo sociale”. Il progetto offre un percorso di educazione visiva a scuola, per abituare i ragazzi/e alla convivenza civile, al rispetto della persona umana, alla conoscenza delle garanzie costituzionali della Repubblica Italiana. Attraverso proiezioni cinematografiche ed incontri sul tema della legalità si cerca di rendere gli studenti consapevoli attivi e consapevoli delle problematiche riguardanti la tutela dei diritti e, nel contempo, capaci di esercitare il proprio diritto – dovere alla cittadinanza attiva partecipando alla vita sociale ed economica.

Gli incontri si svolgeranno secondo il seguente calendario:

GIORNO 05 MARZO  – PLESSO GRAMIGNANI DALLE 9:00 ALLE 11:00 (corso F – II G)

GIORNO 06 MARZO –  PLESSO CENTRALE DALLE 9:00 ALLE 11.00 (classi IIIA – IIIB -IIA – IIB)

GIORNO 11 MARZO  – PLESSO NUOVA MASSERIA MONCADA – teatro  DALLE  9:00 ALLE 11:00 (corso C –  IE – IIE )

GIORNO 15 MARZO – PLESSO VACCARIZZO DALLE 9:00 ALLE  11:00 (corso D)

(Dott.ssa Concetta Tumminia)