Ultima modifica: 19 Settembre 2023

Circ. n° 15 Partecipazione corso “I dati Invalsi per uso informativo, formativo e per il miglioramento”.

della scuola primaria e secondaria di primo grado

Circ. n° 15 del 19/09/2023

OGGETTO: Partecipazione corso “I dati Invalsi per uso informativo, formativo e per il miglioramento”

Si informano i docenti che il corso formativo, interamente online, intende offrire agli insegnanti di scuola primaria, secondaria di primo e di secondo grado ulteriori strumenti per la lettura e l’utilizzo dei risultati delle rilevazioni nazionali nelle loro attività didattiche, organizzative e di governance, anche grazie alla possibilità di coinvolgimento dell’intera comunità scolastica. Ogni edizione prevede un numero massimo di 295 iscritti. Le edizioni 4 e 7 si rivolgono principalmente ai referenti INVALSI ma sono aperte a tutti i docenti di ruolo che possono accedere alla piattaforma SOFIA. Le edizioni 6 e 8 sono per i docenti non di ruolo o in anno di prova. Sono previste lezioni, esercitazioni e discussioni in diretta, momenti di studio e di approfondimento individuale, lavori in modalità asincrona. A conclusione, sarà rilasciato un attestato di partecipazione. È possibile iscriversi gratuitamente al percorso formativo, nella finestra temporale prevista e comunque fino al raggiungimento del numero massimo di iscritti. Nei giorni successivi alla chiusura delle iscrizioni e immediatamente precedenti all’inizio del corso, sulla casella di posta elettronica fornita all’atto dell’iscrizione saranno inviate ai partecipanti le informazioni necessarie per l’avvio del corso formativo. Per maggiori informazioni, si rimanda alla pagina dedicata visionabile al seguente link: https://serviziostatistico.invalsi.it/eventi/categoria/corso-di-formazione/ .

(Dott.ssa Concetta Tumminia)