Ultima modifica: 27 Settembre 2023

Circ. 24 Webinar “ Metodo di studio” e “Normativa sui DSA”

ai genitori degli alunni

Circ. n° 24 del 26/09/2023

OGGETTO: Webinar “ Metodo di studio” e “Normativa sui DSA”

Si comunica che lunedì 02 ottobre 2023, in occasione della Settimana Nazionale della Dislessia (02-08 ottobre), l’Associazione Italiana Dislessia promuove due incontri online gratuiti, uno rivolto ai docenti e l’altro ai genitori degli Istituti Scolastici di Sicilia e Sardegna. L’ incontro per genitori: “Il metodo di studio” si svolgerà 2 ottobre, dalle ore 15.30 alle ore 17.30. In questo incontro informativo saranno fornite strategie ed indicazioni utili per favorirne lo sviluppo di un metodo di studio adeguato. L’incontro per docenti: “Non solo normative” si svolgerà il 2 ottobre, dalle ore 17.00 alle ore19.00. La finalità dell’incontro è far conoscere la normativa verso una didattica realmente inclusiva, capace di rispondere alle esigenze degli studenti con DSA e di instaurare un dialogo costruttivo con le loro famiglie. Saranno approfonditi gli aspetti più rilevanti, a partire dalla legge 170/2010. La partecipazione agli eventi è gratuita: è richiesta l’iscrizione seguendo le indicazioni riportate nella locandina allegata alla circolare. L’evento si svolgerà in modalità online su piattaforma Microsoft Teams. Il link e le istruzioni di accesso agli eventi verranno inviati via email agli iscritti entro la mattina di lunedì 2 ottobre. Si invita a controllare la ricezione dell’email anche in spam/posta indesiderata o in cartelle social/promozioni.

(Dott.ssa Concetta Tumminia)

Allegati