Ultima modifica: 7 Maggio 2021

Valutazione periodica e finale nelle classi intermedie Primo e secondo ciclo di istruzione.

Per il corrente anno scolastico 2020/2021, la valutazione periodica e finale degli apprendimenti e del comportamento degli alunni e degli studenti delle scuole del primo e del secondo ciclo di istruzione per le classi non terminali è effettuata in via ordinaria, tenendo a riferimento:
per la scuola primaria: decreto legislativo n. 62/2017 e ordinanza ministeriale n. 172/2020
per la scuola secondaria di primo grado: decreto legislativo n. 62/2017
per la scuola secondaria di secondo grado: d.P.R. n. 122/2009
Si ricorda che la valutazione degli apprendimenti e delle attività svolte in modalità a distanza produce gli stessi effetti delle attività didattiche svolte in presenza, ai sensi di quanto disposto
dal decreto legge 31 dicembre 2020, n. 183, convertito, con modificazioni, nella legge 26 febbraio 2021, n. 21.

In allegato la Circolare ministeriale:

Allegati