Ultima modifica: 26 Marzo 2021

Circ. n° 147- CAMPAGNA D’INDAGINE SUGLI SPOSTAMENTI CASA-SCUOLA.

Ai Genitori degli Alunni

Circ. n° 147 del 26/03/2021

OGGETTO: CAMPAGNA D’INDAGINE SUGLI SPOSTAMENTI CASA-SCUOLA.

Il Comune di Catania ha promosso un’iniziativa di mobilità sostenibile, approvata dal Ministero dell’Ambiente, che coinvolge tutte le scuole del territorio comunale, finalizzata a ridurre il traffico
urbano attraverso la promozione di modi di trasporto alternativi ecocompatibili.
Tale iniziativa prevede una “campagna di indagine” preliminare sullo stato della mobilità Scolastica da effettuare attraverso la distribuzione di un “questionario on-line”, assolutamente anonimo,
che mira ad acquisire delle semplici informazioni utili a delineare uno scenario chiaro sugli spostamenti casa-scuola degli alunni.
L’obiettivo dell’indagine è quello di creare una banca dati che costituirà la base fondamentale per la redazione del “Piano degli Spostamenti Casa-Scuola” (documento strategico, imposto dalla legge, finalizzato ad ottimizzare gli spostamenti casa-scuola degli studenti).
Il tuo contributo, oltre che apportare indubbi vantaggi personali , può servire a ridurre l’attuale congestione veicolare delle nostre strade (ormai al limite del collasso), a migliorare la qualità della tua vita scolastica, a diminuire l’inquinamento atmosferico e quindi ad assicurare, a noi e ai nostri figli, un futuro migliore e più a misura d’uomo.
La compilazione va effettuata al seguente link: Questionario sugli spostamenti casa-scuola
In allegato la lettera alle famiglie e la locandina:

Dott.ssa Concetta Tumminia