Ultima modifica: 2 Giugno 2020

CIRC..n.152 del  01-06-2020-Termine delle lezioni-scrutini –chiusura-consegna documenti-pubblicazioni dei risultati-riunioni-ferie.

CIRC..n.152 del  01-06-2020

AI docenti

AL DSGA

Al Personale amministrativo

Oggetto: Termine delle lezioni-scrutini –chiusura-consegna documenti-pubblicazioni dei risultati-riunioni-ferie.             .

• Le lezioni avranno termine il 05/06/2020 Le classi impegnate degli scrutini ultimeranno la DAD entro l’orario previsto per gli stessi.
  • Il termine delle attività educative nella scuola dell’Infanzia ,salvo nuove disposizioni,è fissato per il 30 giugno 2020.
  • Scrutini- calendario delle operazioni:

Gli scrutini per la valutazione finale degli alunni di scuola primaria si svolgeranno  giorno 06- Giugno 2020.

Gli scrutini per la valutazione finale degli alunni di scuola secondaria di primo grado si svolgeranno il 05– giugno-2020.

n.b: Tutti gli scrutini si svolgeranno in modalità telematica i Sigg. Docenti di tutte le classi formuleranno il voto finale, tenendo conto dei criteri deliberati dal Collegio docenti unitario del 23-05-2020 e secondo quanto previsto dalla normativa vigente.

Adempimenti classi sc. Secondaria di I° Grado

Gli esami/ scrutini di licenza dovranno concludersi entro il 30 Giugno,

Al fine di rendere più spediti i lavori di fine anno, i Sigg.Docenti sono invitati  ad attenersi scrupolosamente alle seguenti disposizioni:

1. Consegnare al D.S,appena ci sarà la possibilità di operare in presenza, tutti gli elaborati e i lavori svolti nel primo e secondo quadrimestre (tutte le classi).
  2. stendere la relazione finale coordinata per le singole classi e la relazione per le singole discipline, in duplice copia,una da allegare al registro personale e l’altra al registro dei verbali da inviare al coordinatore.
  3. I Sigg. Coordinatori delle classi terze predisporranno la relazione finale(da approvare in sede di scrutinio) in duplice copia, da allegare al registro dei verbali
  4. I Docenti delle classi terze presenteranno i programmi realmente svolti, in duplice copia una copia per il registro dei verbali e una copia per il fascicolo d’esame/ scrutinio.

Riassumendo ogni carpetta( in forma cartacea o digitale) delle classi terze dovrà contenere:

1. relazione finale per singola disciplina;
  2. relazione coordinata;
  3. programmi di tutte le discipline
  4. griglia valutazione esame 1° ciclo
  5. registro generale dei giudizi firmato dal D.S;
  6. registro dei verbali dei consigli di classe;
  7. tabelloni dello scrutinio debitamente compilati e firmati, in duplice copia.dal D.S.

Le carpette delle classi terze( in forma cartacea o digitale)  dovranno essere consegnate in presidenza appena sia possibile  operare in presenza a cura del coordinatore.

• Pubblicazione dei risultati:

I risultati degli scrutini finali e degli   esami delle  classi  della sec . di n1° grado  saranno pubblicati il 19 Giugno 2020.I risultati degli scrutini finali delle classi di scuola primaria saranno pubblicati giorno 19 giugno 2020 presso ogni plesso di appartenenza .

• Consegna schede di valutazione:

Scuola Primaria:

• 19 giugno : classi prime ore 9,00-10,30 plessi di appartenenza)
  • 19 giugno : classi seconde ore 11,00-12,30( plessi di appartenenza)
  • 22 giugno : classi terze 9,00-10,30 ( plessi di appartenenza)
  • 22 giugno : classi quarte ore 11,00-12,30 ( plessi di appartenenza)
  • 23 giugno : classi quinte ore 9,00-10,30 ( plessi di appartenenza)

Scuola sec. 1° grado ( a cura dei coordinatori)

• 24 giugno : classi prime ore 9,00-11,00( plessi di appartenenza)
  • 25 giugno : classi seconde ore 9,00-11,00( plessi di appartenenza)
  • 26 giugno : classi terze ore 9,00-11,00 ( plessi di appartenenza)

( plessi di appartenenza)

Corsi A/B Centrale.

Corsi C/ E Nuova Masseria.

Corso D Vaccarizzo.

N B.  I docenti consegneranno la fotocopia delle  schede di valutazione alle famiglie facendo firmare l’originale( che rimarrà agli atti della scuola) e un foglio di consegna

Le schede non ritirate dovranno essere consegnate all’ufficio di  didattica al termine della consegna alle famiglie.

Le schede  personali degli alunni della Scuola Primaria e quelle della secondaria di 1° grado non consegnate compilate in ogni loro parte potranno essere consegnate alle famiglie,facendo firmare un foglio di consegna, presso la segreteria didattica a partire dal 01 –Luglio- 2020.

Compilazione certificazioni delle competenze:

– Le classi Quinte si riuniranno in Centrale  giorno 17 giugno per la compilazione delle certificazioni delle competenze per ogni singolo alunno.

– Le classi terza contestualmente agli scrutini

.

• Consegna documenti (Registri, agende modulari , registri verbali interclasse)
  • entro il 20 Giugno Primaria / sec 1° grado
  • entro il 29 Giugno scuola dell’infanzia.
  • B. I docenti che cesseranno dal servizio in data antecedente invieranno la documentazione entro e non oltre l’ ultimo giorno di servizio

I documenti dovranno essere inviate on line per Il controllo agli insegnanti :

Infanzia:

giuseppe.barbaro@icfontanarossa.edu.it

rosa.caruso@icfontanarossa.edu.it (sostegno)

Primaria:

m.sacco@icfontanarossa.edu.it dalla lettera A alla L

grazia.sacco@icfontanarossa.edu.it dalla lettera M alla lettera Z

morena.tragno@icfontanarossa.edu.it

(sostegno)

Sec. 1° grado:

graziella.intorre@icfontanarossa.edu.it

francesca.dipaola@icfontanarossa.edu.it

sostegno

I docenti dopo l’avvenuta ricezione/controllo invieranno la documentazione al sig.Leonardi .

Si precisa che non sono consentite deroghe di alcun genere alle data di consegna.

N.B.

Il Collegio docenti si terrà giorno 30 Giugno 2020 alle ore 10,30(seguirà o.d.g.)

• Domanda di ferie da fruire :

Dovranno essere presentate/inviate dai docenti a T.I. e T.D. con contratto fino al 31-08-2020 presso la segreteria del   personale il 30-Giugno-2020(utilizzando la scheda che sarà inviata successivamente

Il D.S

(Dott.ssa Concetta Tumminia)