Ultima modifica: 7 Dicembre 2019

Sabato 14 Dicembre – Open Day all’I.C.Fontanarossa

Giornata Open Day all’Istituto Comprensivo “Fontanarossa”

Dopo la massiccia partecipazione dello scorso anno, l’I.C.Fontanarossa ripropone la giornata “Open Day” per accogliere gli alunni delle classi “ponte” della scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria 1° Grado, e per presentare alla comunità territoriale il piano triennale dell’Offerta formativa per l’A.S. 2020/2021. L’evento si terrà giorno 14 dicembre dalle ore 10,00 alle ore 13,00. Sarà possibile visitare gli ambienti di apprendimento e condividere attività ludico – didattiche. Nel corso della mattinata i ragazzi potranno partecipare a diverse attività laboratoriali di scienze, arte e musica. Il Dirigente Scolastico Dott.ssa Concetta Tumminia introdurrà il PTOF e presenterà il nuovo indirizzo Musicale già avviato a partire dall’A.S. 2019/2020. La nuova proposta formativa da agli studenti delle prime classi di scuola Secondaria l’opportunità di studiare uno dei seguenti strumenti: Pianoforte, Tromba, Flauto e Percussioni. La scuola, a partire dal corrente a.s., è Centro Accreditato EIPASS per far conseguire le Certificazioni Informatiche gratuite agli alunni dai 7 ai 13 anni.

Referenti della funzione strumentale Orientamento e Continuità le Proff.sse Barbara Piana e Donata Licandro.