Ultima modifica: 8 Febbraio 2021

MiWorld Young Film Festival, il festival di cinema e intercultura per le scuole.

Seconda edizione del MiWorld Young Film Festival – MiWY, primo e unico festival di cinema e intercultura per le scuole, si terrà interamente online dal 15 al 28 marzo 2021!

Il MiWY Festival è un’occasione unica per le classi delle scuole secondarie di 1° e 2° grado di tutta Italia per vedere film d’autore inediti da Africa, Asia e America Latina che favoriscono un approccio non stereotipato alla conoscenza delle culture e delle realtà dei tre continenti.
È ora possibile iscrivere le classi per partecipare all’edizione 2021 del MiWorld Young Film Festival.

La partecipazione è completamente gratuita ed è possibile accedere a più proiezioni. In programma 4 lungometraggi da Africa, Asia e America Latina e 8 cortometraggi da tutto il continente africano che ci parlano di incontro, religione, adolescenza ed educazione.

Per scoprire il programma completo del film clicca qui: https://www.coeweb.org/torna-il-miwy-festival/

Vi invito a scaricare e compilare il modulo d’adesione (in allegato) che servirà per raccogliere l’interesse a partecipare alla manifestazione, conoscere i dati relativi alle piattaforme utilizzate in DAD e le caratteristiche tecniche di impianto audiovideo utilizzate dalle scuole. Sulla base dei riscontri, saranno individuate le modalità più adatte alla fruizione e definito il calendario delle proiezioni per confermare le prenotazioni.

Ogni film in programma avrà un massimo di visualizzazioni consentite, pertanto cercheremo nel limite del possibile di rispettare le preferenze in merito ai titoli selezionati da ogni docente.

Per maggiori informazioni scrivete un’e-mail a ecg@cope.it