Ultima modifica: 16 Febbraio 2022

Generazioni Connesse

L’I.C. Fontanarossa ha aderito al progetto “SIC (Safety Internet Centre) Generazioni Connesse”:

“Azioni di prevenzione dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo e di educazione ad un uso corretto e consapevole della rete e delle nuove tecnologie”.

A seguito del progetto il nostro Istituto ha raggiunto la qualifica di

“Scuola virtuosa”

dotandosi del documento ePolicy recante le norme comportamentali e le procedure per l’utilizzo delle tecnologie digitali in ambito scolastico.

Il progetto è co-finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma The Connecting Europe Facility (CEF) – Safer Internet, programma attraverso il quale la Commissione promuove strategie finalizzate a garantire ai giovani utenti la sicurezza online, promuovendone un uso positivo e consapevole. Il progetto è coordinato dal MIUR, in partenariato col Ministero dell’Interno-Polizia Postale e delle Comunicazioni, l’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, Save the Children Italia, Telefono Azzurro, Università degli Studi di Firenze, Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, Skuola.net, Cooperativa E.D.I. e Movimento Difesa del Cittadino, Agenzia di stampa Dire.

DOCUMENTO DI E-POLICY

documento  e-policy I.C. Fontanarossa