Ultima modifica: 11 Aprile 2022

“Facciamo pace”, la marcia per le vie di Catania.

In centinaia sabato 09/04/2022, hanno lanciato un accorato appello per la pace in Ucraina. Protagonisti indiscussi sono stati proprio gli studenti delle scuole catanesi tra cui i nostri alunni accompagnati dal Prof. Lanza Paolo( Vice Preside) dal Prof. Emma Giuseppe e dalla Prof.ssa Gabriele Giuseppina, una marcia – dal titolo “Facciamo Pace” – promossa dal Comune di Catania,  che dal Giardino Bellini si è snodata per le vie cittadine fino ad arrivare in piazza Università. Al loro fianco, tra gli altri, il prefetto Maria Carmela Librizzi, il sindaco facente funzioni Roberto Bonaccorsi insieme con l’assessore alla Pubblica Istruzione Barbara Mirabella, il rettore Francesco Priolo, il presidente del consiglio comunale etneo Giuseppe Castiglione e i rappresentanti delle autorità religiose di Catania, l’arcivescovo Luigi Renna e l’imam Abdelhafid Kheit.