Ultima modifica: 10 Giugno 2022

CIRC..n.245 del  01-06-2022-Termine delle lezioni-scrutini –chiusura-consegna documenti-pubblicazioni dei risultati-riunioni-ferie.             .

CIRC..n.245 del  01-06-2022

AI docenti

AL DSGA

Al Personale amministrativo

Oggetto: Termine delle lezioni-scrutini –chiusura-consegna documenti-pubblicazioni dei risultati-riunioni-ferie.             .

• Le lezioni avranno termine il 10/06/2022.
  • Il termine delle attività educative nella scuola dell’Infanzia ,salvo nuove disposizioni, è fissato per il 30 giugno 2022.
  • Scrutini- calendario delle operazioni:

Gli scrutini per la valutazione finale degli alunni di scuola primaria si svolgeranno  secondo quanto previsto dalla circ.n° 235 del 26-05-2022

Gli scrutini per la valutazione finale degli alunni di scuola secondaria di primo grado si svolgeranno il 10 e 11– giugno-2022 col  calendario già pubblicato nella circ. 234 del 26-05-2022

n.b: Tutti gli scrutini si svolgeranno , tenendo conto dei criteri deliberati dal Collegio docenti unitario  e secondo quanto previsto dalla normativa vigente.

Adempimenti classi sc. Secondaria di I° Grado

Gli esami/ scrutini di licenza dovranno concludersi entro il 30 Giugno,

Al fine di rendere più spediti i lavori di fine anno, i Sigg.Docenti sono invitati  ad attenersi scrupolosamente alle seguenti disposizioni:

1. Consegnare alla prof.ssa Cosentino , tutti gli elaborati e i lavori svolti nel primo e secondo quadrimestre (tutte le classi) entro il 08-06-2022.
  2. stendere la relazione finale coordinata per le singole classi da caricare sul registro personale Argo  e da allegare al registro dei verbali.
  3. Le relazione per le singole discipline, da caricare sul  registro personale Argo e l’altra da allegare al registro dei verbali da inviare al coordinatore.
  4. I Sigg. Coordinatori delle classi terze predisporranno la relazione finale (da approvare in sede di scrutinio) in duplice copia, da allegare al registro dei verbali
  5. I Docenti delle classi terze presenteranno i programmi realmente svolti, in duplice copia una copia per il registro dei verbali e una copia per il fascicolo d’esame/ scrutinio.

Riassumendo ogni carpetta( in forma cartacea ) delle classi terze dovrà contenere:

1. relazione finale per singola disciplina;
  2. relazione coordinata;
  3. programmi di tutte le discipline
  4. griglia valutazione esame 1° ciclo
  5. registro dei verbali dei consigli di classe;
  6. tabelloni dello scrutinio debitamente compilati e firmati, in duplice copia.dal D.S.

• Pubblicazione dei risultati:

I risultati degli scrutini finali e degli   esami delle  classi  della sec . di 1° grado  saranno pubblicati il 28 Giugno 2022.I risultati degli scrutini finali delle classi di scuola primaria saranno pubblicati giorno 24 giugno 2022 presso la sede centrale e  presso ogni plesso di appartenenza .

Compilazione certificazioni delle competenze:

– Le classi Quinte si riuniranno presso il plesso Goretti  giorno 17 giugno per la compilazione delle certificazioni delle competenze per ogni singolo alunno.

– Le classi terze sec.1° grado contestualmente agli scrutini finali

Il Collegio docenti si terrà giorno 28 Giugno 2022 alle ore 13,00 (seguirà o.d.g.)

Domanda di ferie da fruire :

Dovranno essere inviate dai docenti a T.I.  entro il 28-Giugno-2022 utilizzando il programma Argo Personale.

Dott.ssa Concetta Tumminia