Ultima modifica: 31 Agosto 2021

Al Sito Istituzionale

Circ. n° 201 del 31/08/2021

OGGETTO: Piano scuola estate 2021

La Nota 643 del 27/04/2021 del Ministero dell’Istruzione ha dato alle scuole la possibilità di attuare il Piano scuola estate 2021.
Lo scopo del Piano è quello di contribuire a sanare le privazioni sociali, culturali ed economiche che la pandemia ha contribuito ad acuire e che hanno colpito le fasce sociali più deboli e gli alunni più fragili e di realizzare un “ponte formativo” tra lo scorso anno scolastico e quello appena cominciato. Tra le attività da avviare dal mese di settembre sono previsti i seguenti laboratori di potenziamento:
 N. 2 LABORATORI STEM SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
 N. 1 LABORATORIO CINEFORUM SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
 N. 1 LABORATORIO MATEMATICA SCUOLA PRIMARIA
 N. 2 LABORATORI LINGUA ITALIANA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
 N. 2 LABORATORI DI L2 SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
 N. 1 LABORATORIO DI ARTE SCUOLA PRIMARIA
 N. 1 LABORATORIO DI ARTE SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
Si invitano i docenti interessati a dare disponibilità, entro e non oltre il 04/09/2021 alle ore 12,00 inviando il modulo allegato alla presente alla mail istituzionale ctic86700q@istruzione.it indicando nell’oggetto la seguente dicitura : disponibilità piano scuola estate 2021; per la realizzazione dei suddetti laboratori da espletare prioritariamente in orario antimeridiano prima dell’inizio delle attività curriculari. Si precisa inoltre che saranno prese in considerazione le disponibilità in ordine cronologico di arrivo.

In un momento successivo verrà data conferma della definitiva organizzazione.

Dott.ssa Concetta Patrizia Tumminia
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3, comma 2 del D.Lg. 39/93)

In Allegato l’adesione:

Allegati