Ultima modifica: 5 Aprile 2022

Circ. n° 198 “Facciamo pace” marcia per la pace delle scuole della città di Catania.

A tutto il Personale Docente e ATA

Circ. n° 198 del 05/04/2022

OGGETTO: “Facciamo Pace” marcia per la pace delle scuole della città di Catania.

Si invitano le SS.LL. a partecipare all’importante gesto simbolico proposto dall’ass.to alla Pubblica Istruzione del Comune di Catania che si terrà sabato 9 Aprile 2022.

Programma

Ore 9.30 incontro e raduno scolaresche presso la Villa Bellini area Piazzale delle Carrozze;

Ore 10.00 partenza marcia della pace;

Ore 11.00 arrivo a Piazza Università e consegna delle intenzioni dei bambini ai rappresentanti istituzionali e religiosi.

Saranno presenti: il Sindaco F.F. Roberto Bonaccorsi, il Prefetto di Catania Maria Carmela Librizzi. S.E. l’Arcivescovo Metropolita Mons. Luigi Renna, l’Imam e Presidente della comunità islamica di Sicilia Kheite Abdelafid e massime autorità civili e militari.

La marcia sarà aperta da 5 alunni per scuola con lo stendardo, mentre gli altri alunni sfileranno secondo un ordine che verrà fornito successivamente. Gli alunni, i genitori e il personale scolastico potranno portare palloncini, cartelloni, bandiere…

È auspicabile che nei giorni precedenti la manifestazione vengano promossi laboratori “Facciamo Pace” insieme con gli alunni e le alunne, gli insegnanti e, ove possibile, i genitori, per prepararci a questa marcia raccogliendo spunti e istanze nelle classi, che potranno essere portati come testimonianze in occasione della marcia.

Per ulteriori chiarimenti e/o comunicazione dei partecipanti, rivolgersi alla prof.ssa Barbara Piana.

(Dott.ssa Concetta Tumminia)

Allegati