Ultima modifica: 6 Giugno 2023

CIRC..n.191 del 06-06-2023- Termine delle lezioni-scrutini –chiusura-consegna documenti-pubblicazioni dei risultati-riunioni-ferie.             .

CIRC..n.191 del 06-06-2023

AI docenti

AL DSGA

Al Personale amministrativo

Oggetto: Termine delle lezioni-scrutini –chiusura-consegna documenti-pubblicazioni dei risultati-riunioni-ferie.             .

• Le lezioni avranno termine il 09/06/2023.
  • Il termine delle attività educative nella scuola dell’Infanzia è fissato per il 30 giugno 2023.
  • Scrutini- calendario delle operazioni:

Gli scrutini per la valutazione finale degli alunni di scuola primaria si svolgeranno  il 09-06-2023

Gli scrutini per la valutazione finale degli alunni di scuola secondaria di primo grado si svolgerannoil 09 e 10– giugno-2023

n.b: Tutti gli scrutini si svolgeranno , tenendo conto dei criteri deliberati dal Collegio docenti unitario  e secondo quanto previsto dalla normativa vigente.

Adempimenti classi sc. Secondaria di I° Grado

Gli esami/ scrutini di licenza dovranno concludersi entro il 30 Giugno,

Al fine di rendere più spediti i lavori di fine anno, i Sigg.Docenti sono invitati  ad attenersi scrupolosamente alle seguenti disposizioni:

1. Consegnare alla prof.ssa Cosentino , tutti gli elaborati e i lavori svolti nel primo e secondo quadrimestre (tutte le classi) entro il 10-06-2023.
  2. stendere la relazione finale coordinata per le singole classi da caricare sul registro personale Argo  e da allegare al registro dei verbali.
  3. Le relazione per le singole discipline, da caricare sul  registro personale Argo e l’altra da allegare al registro dei verbali da inviare al coordinatore.
  4. I Sigg. Coordinatori delle classi terze predisporranno la relazione finale (da approvare in sede di scrutinio) in duplice copia, da allegare al registro dei verbali
  5. I Docenti delle classi terze presenteranno i programmi realmente svolti, in duplice copia una copia per il registro dei verbali e una copia per il fascicolo d’esame/ scrutinio.

Riassumendo ogni carpetta ( in forma cartacea ) delle classi terze dovrà contenere:

1. relazione finale per singola disciplina;
  2. relazione coordinata;
  3. programmi di tutte le discipline
  4. griglia valutazione esame 1° ciclo
  5. registro dei verbali dei consigli di classe;
  6. tabelloni dello scrutinio debitamente compilati e firmati, in duplice copia.dal D.S.

• Pubblicazione dei risultati:

I risultati degli scrutini finali  delle  classi prime e seconde  della sec . di 1° grado  saranno pubblicati il 22 Giugno 2023, i risultati delgli esami di licenza media saranno pubblicati in data successivamente comunicata .I risultati degli scrutini finali delle classi di scuola primaria saranno pubblicati giorno 23 giugno 2023 presso la sede centrale e  presso ogni plesso di appartenenza .

N.B. Le valutazioni saranno  rinvenibili anche su Argo.

Compilazione certificazioni delle competenze:

– Le classi Quinte si riuniranno presso il plesso Goretti  giorno 15 giugno per la compilazione delle certificazioni delle competenze per ogni singolo alunno.

– Le classi terze contestualmente agli scrutini finali

N.B.

La data del  Collegio docenti finale verrà comunicata successivamente .

• Domanda di ferie da fruire :

Dovranno essere presentate/inviate dai docenti a T.I. presso la segreteria del   personale entro il 23-Giugno-2023 utilizzando la scheda presente sul sito( Richiesta ferie e fest. soppresse)

Il D.S.
( Dott.ssa Concetta Tumminia)