Ultima modifica: 19 Settembre 2022

Circ. n° 14 Disposizioni di sicurezza per l’utilizzo della rete Internet.

A tutto il personale Docente

Circ. n° 14 del 19/09/2022

 

OGGETTO: Disposizioni di sicurezza per l’utilizzo della rete Internet.

A seguito dell’entrata in vigore del DPCM 01 Agosto 2015 riguardante le misure minime di sicurezza ICT che ogni PA è tenuta ad adottare, sottolineate anche dalle recenti indicazioni AGID, si informa tutto il personale che per l’utilizzo della rete Internet è necessario:

  • Effettuare il LOGIN con le credenziali “user” e “password” fornite dall’Istituto.
  • Effettuare il LOGOUT dopo aver completato l’utilizzo della rete.

Le credenziali sono fornite quali formale autorizzazione all’utilizzo della rete. Per tale motivo le credenziali sono strettamente personali e verranno consegnate in seguito.

Si sottolinea l’importanza di effettuare l’operazione di LOGOUT al completamento delle attività.

Nel caso servisse fare accedere studenti ai PC di laboratorio o alla WiFi, rivolgersi al personale incaricato per istruzioni in merito( Plesso Centrale al Sig. Domenico Leonardi, Plesso N. Masseria Moncada al Docente Antonella Riela).

Il Dirigente Scolastico
(Dott.ssa Concetta Tumminia)
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi e per gli effetti dell’art.3 comma 2 D.Lgs 39/93




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