Ultima modifica: 20 Marzo 2023

Circ. n° 137 QUESTIONARIO SUL BENESSERE ORGANIZZATIVO.

A tutto il personale docente

Circ. n° 137 del 20/03/2023

OGGETTO: QUESTIONARIO SUL BENESSERE ORGANIZZATIVO.

Il nostro istituto ha scelto di aderire al progetto sul Benessere Organizzativo rivolto alle scuole della provincia di Catania, facente parte di un percorso di ricerca della dott.ssa Daniela Turrisi, psicologa – tirocinante supervisionata dalla dott.ssa Patrizia Fenaroli. Il progetto è un’opportunità tesa a promuovere e mantenere il benessere fisico, psicologico e sociale di tutte le lavoratrici e di tutti i lavoratori che operano all’interno dell’istituzione scolastica e a rilevarne il grado di soddisfazione.

Si precisa che il questionario è assolutamente anonimo, compilabile online e che la raccolta dei dati sarà gestita da personale esterno all’istituzione scolastica. I risultati consentiranno di individuare criticità complessive, margini di miglioramento e bisogni formativi.

Si invitano i docenti ad attribuire al questionario la massima importanza. Ciò permetterà alla scuola di rilevare il clima dell’ambiente lavorativo e di attivare tutte le azioni necessarie al fine di migliorare le criticità che eventualmente emergeranno.

N.B. Per accedere al questionario e necessario utilizzare un account Gmail oppure quello della scuola (nome.gognome@icfontanarossa.edu.it)

Link questionario: https://docs.google.com/forms/d/1oZMpcerEiDL6psac19nb4y-ZPWgpvUsXqHewICjH5Cs/edit

(Dott.ssa Concetta Tumminia)