Ultima modifica: 24 Gennaio 2022

Circ. n° 135 Disposizione DAD e quarantena classe 3 B scuola secondaria 1° grado.

Ai genitori degli alunni

Agli alunni della classe 3 B

Circ. n° 135 del 24/01/2022

OGGETTO: Disposizione DAD e quarantena classe 3 B scuola secondaria 1° grado.

Si comunica che a seguito di 3 casi di positività nella classe 3 B, viene attivata da domani 25/01/2022, la DAD fino a data che sarà successivamente comunicata.

Per quanto attiene le misure sanitarie si applica quando previsto dalla circolare del ministero della salute per i contatti stretti AD ALTO RISCHIO nel seguente modo:

Circolare del Ministero della Salute 0060136-30/12/2021-DGPRE- DGPRE-P per i contatti stretti (ad ALTO RISCHIO – Categorizzazione):
– Tutti i soggetti non vaccinati, con ciclo vaccinale primario incompleto, con seconda dose da meno di 14 giorni, in caso di contatto stretto con il caso positivo, osserveranno il periodo di quarantena e ripeteranno il tampone a 10 giorni Tutti i soggetti con seconda dose o negativizzati da più di 120 giorni, in caso di contatto stretto con il caso positivo, osserveranno il periodo di quarantena e ripeteranno il tampone a 5 giorni
Tutti i soggetti asintomatici che abbiano ricevuto la dose booster, oppure abbiano completato il ciclo vaccinale primario nei 120 giorni precedenti, oppure siano guariti da infezione da SARS-CoV-2 nei 120 giorni precedenti, non osserveranno la quarantena ma rispetteranno il regime di auto sorveglianza.

N.B. Al fine di determinare la Categorizzazione dell’alunno, i genitori sono invitati ad inviare comunicazione tramite email ctic86700q@istruzione.it, sullo stato dell’alunno( no vaccinato-vaccinato specificando il numero  di dosi somministrate e la data ultima di somministrazione.

(Dott.ssa Concetta Tumminia)