Ultima modifica: 12 Luglio 2019

Scuola e Virtuale

Evento Nazionale di Didattica Immersiva

Aperte le iscrizioni!
(24-25 Settembre 2019 – Piacenza)

Una manifestazione imperdibile di due giorni, dedicata a Realtà virtuale, Realtà Aumentata, Mondi Virtuali, Videogames nelle discipline umanistiche, nelle STEM, nell’Alternanza Scuola Lavoro, nel potenziamento e l’inclusione. Si parlerà di libri “aumentati” e di gamification, di “immersione” per rivivere parchi naturali, musei, archeologia, cultura e arte.

Un evento pensato non solo per promuovere o mostrare nuove tecnologie, ma soprattutto per riflettere sul come, sul quando, sulle positività e le criticità. Sul rischio della fuga nell’immaterialità da parte dei nostri ragazzi. Sul come la scuola introduce la VR e RA nell’attività giornaliera e come la virtualità possa migliorare il mondo del lavoro e molto altro, nell’ottica di “mettersi a nudo”, con grande franchezza, per cercare insieme strade da seguire nel costruire la scuola del futuro.

Scuola e Virtuale” è un evento del Liceo “Melchiorre Gioia” di Piacenza in collaborazione con ImparaDigitale e INDIRE.

Per partecipare è necessario compilare il modulo di iscrizione on-line. La partecipazione è gratuita.

Le attività dell’evento sono riconosciute come attività di aggiornamento professionale docenti.    Programma e modulo