Ultima modifica: 8 Febbraio 2021

8 Febbraio 21 Articolo

MiWorld Young Film Festival, il festival di cinema e intercultura per le scuole.

Seconda edizione del MiWorld Young Film Festival – MiWY, primo e unico festival di cinema e intercultura per le scuole, si terrà interamente online dal 15 al 28 marzo 2021! Il MiWY Festival è un’occasione unica per le classi delle scuole secondarie di 1° e 2° grado di tutta Italia per vedere film d’autore inediti da Africa, Asia e America Latina che favoriscono un approccio non    »

29 Gennaio 21 Articolo

Circ. n° 117 – Invito a partecipare al Meeting del liceo Statale ” G.Turrisi Colonna”

Ai genitori agli alunni  e ai docenti interessati Circ. n° 117 del 29/01/2021 OGGETTO: Invito partecipare al Meeting del liceo Statale ” G.Turrisi Colonna”  Si informano tutti gli interessati che i docenti del Liceo Musicale hanno il piacere di incontrare gli alunni delle classi I,II e III delle scuole medie per far conoscere per far    »

27 Gennaio 21 Articolo

PROGETTO “STORIA E SAPORI DI SICILIA”

Il progetto è realizzato con il contributo dell’Assessorato Regionale dell’Istruzione e della Formazione Professionale. FINALITA’: Conoscere e valorizzare i prodotti agroalimentari siciliani Conoscere le tradizioni gastronomiche siciliane Favorire l’acquisizione di corrette abitudini alimentari e la salvaguardia dell’ambiente. Classi coinvolte: VA/VF Docente referente: Maria Vittoria.

20 Gennaio 21 Articolo

Riprendono gli incontri del Circolo di Cultura del Global Teacher Centre

Riprendono giorno 21/01/2021 alle ore 18:00 gli incontri del Circolo di Cultura del Global Teacher Centre. Il professore Piergiorgio Reggio animerà una discussione su “Paulo Freire: I temi generatori per un’educazione critica”. Piattaforma utilizzata: MEET https://meet.google.com/dkw-pitn-wyu

18 Gennaio 21 Articolo

Circ. n° 102 – Attività di orientamento per le classi terze

A tutti i docenti delle classi terze secondaria di primo grado Circ. n° 102 del 18/01/2021  Oggetto: attività di orientamento per le classi terze Si informano i docenti delle classi terze di scuola secondaria di primo grado che giorno 20 Gennaio alle ore 9.50 si terrà un incontro di orientamento con il Liceo Artistico ”A.Musco”. I docenti in orario    »

24 Dicembre 20 Articolo

1° Saggio degli alunni di Indirizzo Musicale dell’I.C. Fontanarossa.

Il 1° saggio di Natale degli alunni dell’indirizzo musicale della scuola secondaria di primo grado, si è svolto lunedì 21 dicembre presso la Sede Centrale, Con gli ultimi saluti di buone feste e di un sereno Natale da parte del Dirigente Scolastico Concetta Tumminia e dai Docenti di strumento musicale Platania Claudia, Dino Fichera, Giusi    »

17 Dicembre 20 Articolo

Circ. n°89 del 17-12-2020-Convocazione del Collegio Docenti del 21/12/2020

A tutti i docenti dell’Istituto Al sig. Leonardi D.     Circ. n°89 del 17-12-2020         OGGETTO: Convocazione del Collegio Docenti del 21/12/2020       Il Collegio dei Docenti  è convocato per  Lunedì 21 Dicembre 2020 alle ore 16,30,in modalità online tramite Go to meeting : https://www.gotomeet.me/domenicoleonardi/collegio-docenti-in-remoto per discutere i seguenti    »

4 Dicembre 20 Articolo

Progetto “Generazioni Connesse”

Si invita il Team Digitale e il Referente Cyberbullismo  a redigere il documento e-policy d’istituto attraverso la piattaforma digitale “Generazioni Connesse”

3 Dicembre 20 Articolo

Circ. n° 78 – Attività di orientamento per le classi terze.

A tutti i docenti  delle classi terze secondaria di primo grado  Circ. n° 78 del 3/12/2020 Oggetto Attività di orientamento per le classi terze.   Si informano i docenti delle classi terze di scuola secondaria di primo grado che domani 4 Dicembre alle ore 8.30 si terrà il primo incontro di orientamento con il Liceo    »

20 Novembre 20 Articolo

circ n°:  67 del 20-11-2020-Consiglio di intersezione

circ n°:  67 del 20-11-2020                                                                         – Ai docenti di Scuola dell’infanzia -Ai genitori degli alunni                                                                                »