Ultima modifica: 23 Gennaio 2019

Open Day del Plesso N. Masseria Moncada

Cosa immaginiamo quando pensiamo al futuro dei nostri figli? Come desideriamo fosse la loro crescita, il percorso che li porterà verso il mondo degli adulti e del lavoro? Sono le riflessioni che spesso non fanno dormire i genitori, presi da mille domande che si trasformano in paura e ansia.

Si, perché tutti desiderano il meglio: un lavoro sicuro, una posizione prestigiosa, una formazione adeguata alle richieste della società. Tutte aspirazioni legittime e condivisibili, il futuro però non va soltanto desiderato perché se sognare non costa nulla, i sogni raramente diventano realtà.

E allora come detto si deve puntare a una formazione qualificata, che guardi al domani con la competenza di docenti qualificati ed esperti. Una verità che tanti genitori hanno potuto constatare nel corso dell’Open day svoltosi martedì 16 gennaio nel plesso Nuova Masseria Moncada dell’Istituto Comprensivo Fontanarossa di Catania. Una giornata all’insegna del sapere con la S maiuscola; alunni e insegnanti guidati dal Dirigente Scolastico Dott. Concetta Tumminia si sono cimentati in laboratori didattici e creativi che hanno riguardato molteplici discipline: dall’italiano alle scienze, dalla matematica all’arte, dalla geografia alla musica.

Il plesso quindi ha aperto le porte ai genitori che hanno trovato ad accoglierli il sorriso della referente Antonella Riela, istituzione di una scuola cresciuta negli anni anche grazie alle sue idee.

Oggi Nuova Masseria Moncada propone una notevole quantità di servizi per gli alunni della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado. L’aula di informatica messa a nuovo con i moderni programmi di informatica per formare la generazione digitale di domani, i laboratori di teatro e alla salute, l’aula di musica che nel recente passato ha permesso di scoprire talenti di cui sentiremo di certo parlare, i progetti PON extra curriculari, e le ore dedicate alla cura del fisico grazie alla collaborazione di istruttori esperti del C.O.N.I.

Ci si trova in un momento di grande fermento, le iscrizioni per l’anno scolastico 2019-20 sono aperte e lo saranno fino al prossimo 31 gennaio con la possibilità di scegliere il tempo prolungato con il servizio mensa predisposto dal comune.

Il futuro va costruito, un’opera che al plesso Nuova Masseria Moncada viene portata avanti giorno dopo giorno con passione, competenza ed efficienza.

Fonte: Newsicilia