Ultima modifica: 15 Gennaio 2020

Circ.n° 74 – Periodo di formazione e prova docenti neo-assunti o con passaggio di ruolo – a.s. 2019/2020 – Calendario incontri formativi propedeutici.

Circ. n° 74 del 14/01/2020

Ai Docenti docenti neo-assunti o con passaggio di ruolo

OGGETTO: Periodo di formazione e prova docenti neo-assunti o con passaggio di ruolo – a.s. 2019/2020 – Calendario incontri formativi propedeutici.

Il M.I.U.R., con la C.M. prot. n. 39533 del 04/09/2019, in relazione a quanto previsto dal D.M. 850/2015, ha confermato anche per l’anno scolastico 2019-2020 le caratteristiche salienti del modello formativo, con alcune puntualizzazioni che possono ulteriormente qualificare l’esperienza formativa dei decenti neo-assunti e facilitare fazione organizzati’^ uell’ Amministrazione e delle scuole.

Come previsto dagli artt. 6 e 7 del D.M. 850/2015, nell’ambito delle 50 ore di attività formative l’Amministrazione scolastica territoriale è deputata ad organizzare incontri formativi propedeutici con i docenti neo-assunti o con passaggio di molo finalizzati a illustrare le modalità generali del percorso di forme ‘ione generale, ii profilo professionale atteso, le innovazioni in atto nella scuola.

Si ritiene opportuno precisare che la partecipazione dei docenti neo-assunti o con passaggio di ruolo è obbligatoria, anche in concomitanza con eventuali esigenze di servizio.

In allegato la Circolare Ministeriale:

Dott.ssa Concetta Tumminia

Allegati