Ultima modifica: 6 Novembre 2019

Con il sostegno del MiBACT e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi Crea”

DARE VOCE. MUSICA E LEGALITA’
Il progetto prevede 3 laboratori rivolti a n. 20 alunni della scuola secondaria di I°. I laboratori si svolgeranno presso il teatro di Nuova Masseria Moncada lungo l’arco dell’anno scolastico.
  1. Laboratorio di scrittura creativa
  2. Laboratorio di musica d’insieme e canto
  3. Laboratorio di musica d’insieme (percussioni) e canto
Sono previsti  inoltre 5 spettacoli con artisti vari (dove gli alunni saranno spettatori) e 1 spettacolo finale che coinvolgerà gli alunni partecipanti ai laboratori.
STORIE DELLE LONTANE TERRE DEL LIBRINO
  1. Storytelling, scrittura teatrale creativa
  2. Poetica artigianale delle storie, creazione manuale di oggetti e scenografie realizzati tramite tecniche di riciclo creativo
  3. Leggiamo, raccontiamo, recitiamo. Tecniche teatrali.